Valsavarenche: chiuso l’ultimo tratto della Regionale 23
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 03/02/2020

Valsavarenche: chiuso l’ultimo tratto della Regionale 23

Lo ha stabilito il sindaco a causa del pericolo valanghe

Valsavarenche: chiuso l’ultimo tratto della Regionale 23. Lo ha stabilito il sindaco Giuseppe Dupont, dopo i rilievi della commissione locale valanghe.

I tecnici hanno rilevato il pericolo valanghe dovuto alle alte temperature e ai distacchi che hanno raggiunto la carreggiata. Il tratto di strada interessato è quello che va dalla località Pessey alla località Le Pont.

Dopo Courmayeur, quindi, un altro divieto è stato emesso nel giro di poche ore nella nostra regione.

Il bollettino neve e valanghe indica un pericolo valanghe di livello 4 nei settori nord e ovest della regione, e più basso a sud-est.

Le previsioni, tuttavia, indicano per domani, martedì 4 febbraio, un ribasso termico e gli uffici valuteranno nuovamente la situazione.

(re.newsvda.it)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali