UTMB, gli organizzatori: «Monitoriamo la situazione, ma le date sono confermate»
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/03/2020

UTMB, gli organizzatori: «Monitoriamo la situazione, ma le date sono confermate»

La manifestazione è in programma con 7 prove diverse tra il 24 e il 30 agosto

UTMB, gli organizzatori: «Monitoriamo la situazione, ma le date sono confermate». La manifestazione in programma dal 24 al 30 agosto, per il momento, non ha modificato i propri programmi dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19.

Le date sono confermate

La pandemia Coronavirus ha messo in ginocchio lo sport in tutto il mondo e ha svuotato il calendario dei prossimi mesi. Gli organizzatori dell’UTMB, però, hanno voluto precisare che le gare al momento sono confermate.

«È certamente un periodo molto difficile per tutti – precisa Catherine Poletti, presidente dell’UTMB Group -. Ringraziamo coloro che combattono in prima linea in questa crisi. La nostra priorità va alla salute di tutti coloro che contribuiscono al successo dell’Ultra Trail du Mont-Blanc. Per questi motivi restiamo in contatto con le autorità sanitarie per capire come evolverà la situazione».

Le gare dell’UTMB

Sono sette le prove dell’UTMB, di diversa difficoltà. La gara regina è quella di 171 km e 10.000 metri di dislivello positivo. Al via delle diverse competizioni sono attesi atleti da 111 nazioni.

(t.p.)

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...