Fisio Med & Studi Medici: a Saint-Christophe nuovo poliambulatorio di fisioterapia e riabilitazione
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 22/05/2020

Fisio Med & Studi Medici: a Saint-Christophe nuovo poliambulatorio di fisioterapia e riabilitazione

In località Croix Noire 45 B la nuova struttura si occupa di: riablitazione ortopedica, esiti di trauma sportivi, post intervento chirurgico e neurologica, trattamenti di terapia manuale, massoterapia, linfodrenaggio, rieducazione funzionale e osteopatia

Aperto da pochi giorni il poliambulatorio specialistico Fisiomed a Saint-Christophe in località Croix-Noire 45 B, in una  struttura di recente costruzione (al primo piano) offre servizi di fisioterapia e riabilitazione nonché la professionalità di diversi medici specialistici.

Il poliambulatorio, un’iniziativa Bienetre Srl di Albert Rassat e il cui direttore sanitario è il dottor Dell’Utri, è dotato di una palestra attrezzata (foto) per la riabilitazione, box e studi medici per ospitare le diverse professionalità presenti.  

Il poliambulatorio si occupa di riabilitazione ortopedica, esiti di trauma sportivi, post intervento chirurgico e neurologica, per esempio esiti di ictus. Si eseguono trattamenti di terapia manuale, massoterapia, linfodrenaggio, rieducazione funzionale ed osteopatia.

Il centro utilizza apparecchiature elettro-medicali innovative e all’avanguardia come il K-Laser cube, il primo laser al mondo con 4 lunghezze d’onda che racchiude una terapia dinamica multi-fase e multi-effetto innovativa.

Grazie al suo software intuitivo è capace di lavorare in più fasi dinamiche durante il trattamento prescelto e offre la possibilità di modulare i parametri di applicazione. Il K-Laser Cube è ideale per il trattamento del dolore cronico, acuto e dell’infiammazione poiché permette di aumentare l’attività metabolica e vascolare. Eccellente per la riabilitazione sportiva, per i trattamenti delle fratture, dei traumi a carico dei tessuti, dei legamenti, dei tendini e nel periodo post-operatorio.

Novità assoluta in Valle d’Aosta la Limfaterapy, un computer elettromedicale con 29 frequenze, efficace per le patologie osteo-articolari, fibromialgia, odontoiatria, nel dolore post-chirurgico, sul colon irritabile in gastroenterologia, nei traumi acuti sportivi e nei ritardi di consolidamento osseo.

Nella struttura è presente anche un ambulatorio di ozonoterapia, l’ozonoterapia è un trattamento medico basato sull’uso di una miscela di gas (ossigeno ed ozono) che viene somministrata in diverse modalità. La sua applicazione produce una serie di cambiamenti e reazioni nelle cellule del paziente, in gran parte tradotta in un’enorme produzione di antiossidanti e di sostanze che combattono il dolore e l’infiammazione. Attraverso l’ozonoterapia si riesce quindi a modificare il cattivo funzionamento delle cellule causato dalla condizione di stress ossidativo cronico che è alla base di molte malattie croniche.

Visite mediche specialistiche I medici specialisti che visitano nel poliambulatorio:

Ortopedia: Dottor Daniele Andretta

Diabetologia-endocrinologia: Dott Ssa Maria Giovanna Filippella

Otorinolaringoiatria: Fabio Zanardi

Fisiatria: Dottor Christian Kotzaloizoglou

Medicina estetica: Dottor Antonio Dell’Utri

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

tel: 3886267248 bienetreaosta@gmail.com oppure info@fisiomed.org

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...