Calcio: doppietta di Castagna, l’Aygreville vince ancora e resta in vetta alla classifica
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/10/2020

Calcio: doppietta di Castagna, l’Aygreville vince ancora e resta in vetta alla classifica

Quinta vittoria consecutiva per le Aquile

Grazie a una doppietta di Castagna, l’Aygreville vince ancora e resta in vetta alla classifica di Eccellenza. Le Aquile hanno regolato, a Villeneuve, la Pro Eureka con un gol per tempo e hanno centrato la quinta affermazione di fila in campionato.

Doppietta di Castagna, l’Aygreville vince ancora

Nel turno infrasettimanale, Matteo Pasteris ha confermato 10/11 della formazione che ha steso il Venaria. Unica eccezione, Monteleone al posto di Cunéaz.

Dopo un primo tempo di sofferenza per l’Aygre, ci pensa un rimpallo a permettere a Castagna di ritrovarsi sui piedi la palla dell’1-0.

Nell’intervallo, Marchesano e soci riordinano le idee e la prestazione sale di livello. Al 20′, termine di una bella azione arriva il 2-0, ancora di Castagna. I rossoneri, nel finale, sprecano anche alcune occasioni per chiudere la partita.

Con questo successo, le Aquile salgono a quota 15 punti in classifica, mantenendo la vetta solitaria.

Il tabellino

MARCATORE: 42′ pt e 20′ st Castagna.

AYGREVILLE: Pomat, Marchesano, Gentili, Furfori, Bonomo, Prola, Dayné, Monteleone (32′ st Jean Marc Favre), Brunod (36′ st Girotti), Castagna, Rosset (40′ st Hervé Favre). All.: Pasteris.

PRO EUREKA: Galante, Idrhosa, Nosenzo, Costa (40′ st Sardo), Verlucca, Priveato (27′ st Leo), Galietta (33′ st Chiarle), Becolo, Pititto, Niada, Taraschi. All.: Tosoni.

ARBITRO: Costanzo Cafaro di Bra.

AMMONITI: Prola, Dayné.

(t.p.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...