Coronavirus: da domani nuovo servizio Infotamponi dell’azienda Usl
La sede dell'azienda Usl in via Guido Rey, ad Aosta
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 05/11/2020

Coronavirus: da domani nuovo servizio Infotamponi dell’azienda Usl

Il numero di telefono 0165-546222 sarà attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 22. Lo stesso servizio comunicherà l'esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2.

Coronavirus: da domani nuovo servizio Infotamponi dell’azienda Usl.

Sarà attivo da domani, venerdì 6 novembre, data nella quale la Valle d’Aosta sarà in lockdown, il servizio Infotamponi Covid-19.

Si tratta di un servizio informativo pensato dall’azienda Usl della Valle d’Aosta, a disposizione dei cittadini per fornire informazioni riguardanti le misure da adottare, correlate all’infezione da Coronavirus.

Quali informazioni chiedere a Infotamponi Covid-19

Gli operatori forniranno informazioni agli utenti circa le procedure aziendali che coinvolgono i cittadini positivi o i contatti stretti, in particolare per quanto riguarda l’effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena e il tracciamento dei contatti.

Il servizio si occuperà di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19) telefonando direttamente agli interessati.

Il numero dedicato è il seguente: 0165-546222 attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 22.

Sarà inoltre possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica o inviare una mail all’indirizzo infotamponi@ausl.vda.it.

L’azienda Usl pubblicherà a breve sul proprio sito internet, in una apposita sezionedenominata “Infotamponi Covid-19”, due vademecum dedicati rispettivamente agli utenti con sintomi e al tracciamento dei contatti stretti, contenenti domande e risposte più frequenti (FAQ).

Le due pubblicazioni, che saranno tenute in costante aggiornamento, saranno in formato pdf, scaricabile e stampabile.

Nella foto d’archivio in alto, la sede dell’azienda Usl VdA in via Guido Rey, ad Aosta.
(re.aostanews.it)

Ossigeno: a Brusson 3 giorni per tornare a respirare la montagna
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
di Erika David 
il 19/07/2025
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
Referendum: Avs-Rete civica dicono No alle 3 preferenze
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-Denis la campagna referendaria
il 19/07/2025
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-D...