Inchiesta Casinò: dalla perizia sui bilanci emerse criticità dal 2013 al 2015
CRONACA
di Federico Donato  
il 16/12/2020

Inchiesta Casinò: dalla perizia sui bilanci emerse criticità dal 2013 al 2015

Secondo i professori Enrico Laghi, Vittorio Dell'Atti e Michele di Marcantonio non vi sono irregolarità nelle valutazioni degli immobili e nelle consulenze affidate dall'ex au Giulio Di Matteo

Criticità nei bilanci 2013, 2014 e 2015 riguardo alle imposte anticipate. Questo, a grandi linee, quello emerso dalla perizia – svolta con incidente probatorio – nell’ambito dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta in relazione al reato di false comunicazioni sociali della Casinò de la Vallée.

Non solo: i periti, che su incarico del gip Giuseppe Colazingari hanno valutato i bilancio della società dal 2011 al 2017, hanno evidenziato anche l’assenza di irregolarità per quanto riguarda le valutazioni degli immobili della società e in merito alle consulenze affidate dall’ex amministratore unico della casa da gioco Giulio Di Matteo.

Secondo i professori Enrico Laghi (ordinario di Economia aziendale alla Sapienza di Roma), Vittorio Dell’Atti (direttore del dipartimento di studi aziendali e giusprivatistici dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro) e Michele Di Marcantonio (professore associato di Economia aziendale nello stesso ateneo barese), comunque, lo stato di insolvenza si è manifestato nel 2017.

Le indagini

Oltre a Di Matteo, al momento l’inchiesta coordinata dal pm Luca Ceccanti vede coinvolti gli ex amministratori unici Luca Frigerio e Lorenzo Sommo e gli ex sindaci Fabrizio Brunello, Jean Paul Zanini e Laura Filetti.

Conclusa l’udienza andata in scena mercoledì 12 dicembre per l’incidente probatorio, ora spetta al pubblico ministero valutare come procedere nell’attività investigativa.

(f.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...