Nus: la comunità in lutto per la morte di Leonardo, Nini,  Muin
CRONACA
di Danila Chenal  
il 05/01/2021

Nus: la comunità in lutto per la morte di Leonardo, Nini, Muin

I neuvins tributeranno giovedì 7 gennaio l'ultimo saluto a Leonardo Muin

Nus: la comunità in lutto per la morte di Leonardo, Nini,  Muin. I neuvin tributeranno giovedì 7 gennaio l’ultimo saluto a Leonardo Muin, il popolare Nini, 83 anni. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale alle 9.30. Se lo è portato via un malore nella notte di domenica 3.

Il ricordo

E’ stato per tanti anni calciatore e dirigente nel Nus. Appese le scarpette al chiodo si è dedicato alle bocce, altra sua grande passione. Dopo aver calcato i campi per quarant’anni, per gli acciacchi dell’età ha dovuto dimettere i panni da giocatore ma mai quelli di amatore e volontario. Da anni si dedicava da volontario a gestire lo chalet buvette del campo sportivo e dei campi da bocce, ritrovo degli sportivi nussini.

«La bocciofila era un po’ la sua famiglia. Lascia un grande vuoto, ci mancherà la sua presenza a bordo campo, la sua riservatezza e la sua affidabilità». Così nel ricordo di Pietro Biscardi, dirigente della bocciofila di Nus.

Muin, ex muratore, persona di grande umanità e disponibilità raggiunge così suoi ex compagni di squadra come Pino De Cello, Sergio Pellissier e Vittorio Brunier del Nus anni Settanta dove Nini giocava in difesa.
(d.c.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...