Sci: verso una nuova legge regionale sui piccoli comprensori
Politica
di Danila Chenal  
il 07/01/2021

Sci: verso una nuova legge regionale sui piccoli comprensori

Il documento, approvato all'unanimità dalla IV commissione, sarà ora discusso in aula

Sci: verso una nuova legge regionale sui piccoli comprensori. Una norma a sostegno dei piccoli impianti sciistici valdostani sarà presto esaminata in Consiglio regionale in considerazione della “funzione economica e sociale” di questi comprensori.

Unanimità

E’ quanto prevede, tra l’altro, la relazione della quarta commissione consiliare ‘Sviluppo economico’ riguardante la petizione popolare per il mantenimento e l’incremento nel tempo dell’offerta turistica costituita dall’impianto sciistico del Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean sottoscritta da oltre 5.500 cittadini e inviata all’assemblea regionale. Il documento, approvato all’unanimità dalla commissione, sarà ora discusso in aula.

La dichiarazione

«Sono molto soddisfatto del lavoro effettuato in queste settimane – dichiara il presidente di commissione, Giulio Grosjacques (Uv) -; oggi, accogliendo le suggestioni proposte dal gruppo Lega VdA, abbiamo approvato all’unanimità la relazione che sarà iscritta all’ordine del giorno dell’adunanza consiliare della prossima settimana».
(re.aostanews.it)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...