Tsan: 48 squadre iscritte al campionato primaverile
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/02/2021

Tsan: 48 squadre iscritte al campionato primaverile

Confermato il numero del 2019, all'edizione del 2020 (poi annullata) le adesioni erano state 31; il via è previsto per sabato 13 e domenica 14 marzo

Sono 48 le squadre iscritte al campionato primaverile Tsan 2021. Un dato confortante, che coincide con quello del 2019. Nel 2020, quando l’attività venne sospesa a causa della pandemia, i team iscritti erano 31.

48 squadre iscritte al campionato primaverile

Martedì 9 febbraio, al PalaFent di Brissogne, c’è stata la tradizionale operazione di iscrizione delle squadre. In 48 hanno ratificato la loro partecipazione al campionato primaverile. In serie A ci sono 12 formazioni, in B 10, in C 9, tra gli Juniores 10 e nel femminile 7.

Rispetto al 2019 ritornano le sezioni di St-Christophe (con due squadre) e Brusson.

Due gironi equilibrati in serie A

In serie A sono stati sorteggiati due gironi piuttosto equilibrati. Nella poule A, assieme alle teste di serie Chambave I e Châtillon I, ci saranno Challand-St-Anselme I, Montjovet II, Verrayes II e Fenus I.

Le teste di serie del gruppo B sono Verrayes I e Montjovet I, che se la vedranno con Brisma I, St-Vincent I, Pollein I e Challand-St-Anselme II.

I gironi delle altre categorie maschili

Due i gironi anche nelle altre categorie maschili.

Nella poule A del campionato cadetto ci sono Emarèse I, Verrayes III, Quart I, Châtillon II e Valtournenche II. Nel gruppo B, invece, trovano posto St-Vincent II, Challand-St-Victor I, Valtournenche I, Fenus II e Pollein II.

In serie C, il girone A è composto da Montjovet III, Brisma II, Chambave II, St-Christophe II e Ayas I. Challand-St-Victor II, Fenus III, St-Christophe I e Brusson I compongono la poule B.

A livello giovanile, i pluricampioni del Verrayes sono finiti nel gruppo B con Pollein, Montjovet, Fenus e Quart. Il girone A è composto da Châtillon, St-Vincent Emarèse, Valtournenche, Challand-St-Victor e Chambave.

Un girone unico tra le donne

Le sette formazioni femminili sono inserite in un girone unico. Ai nastri di partenza ci saranno Fenus, Challand-St-Victor, Quart, Brisma, Challand-St-Anselme, St-Vincent e Pollein.

Il decollo del campionato è previsto per metà marzo

L’attività primaverile scatterà sabato 13 e domenica 14 marzo. Tutti i campionati maschili prevedono semifinali incrociate tra i due gironi e la finale.

Nel torneo femminile, invece, le prime quattro si contenderanno i due posti in finale.

Dalla serie A e dalla serie B retrocederanno nella categoria inferiore soltanto le due perdenti del play out che metterà di fronte le ultime dei rispettivi gironi.

La paletou il 2 giugno

Rispetto alle passate stagioni, cambia la data del Trofeo delle Età e della Paletou. La tradizionale kermesse di primavera è in programma martedì 2 giugno.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...