Sci alpino: il Gardena cala il poker nel Memorial Pietro Fosson
Gli altoatesini hanno vinto la quarta edizione consecutiva dello Ski Club Challenge precedendo il Sestriere e il Crammont
Il Gardena cala il poker nell’11° Memorial Pietro Fosson.
Lo Ski Club Challenge organizzato dallo Sci Club Aosta e da Race Ski Magazine si è chiuso oggi a Pila.
Il Gardena cala il poker nel Memorial Pietro Fosson
Gli altoatesini hanno vinto per la quarta volta consecutiva il Memorial Pietro Fosson. Il Gardena ha ribadito la sua superiorità nei tre giorni di gare, balzando subito al comando per non farsi più raggiungere.
I gialloblu si sono imposti con 12.923 punti, seguiti dal Sestriere (12.226 punti) e dal Crammont (10.927 punti).
Al quarto posto ha chiuso il Gardena B (10192), che ha preceduto il Val d’Ayas (10.024).
Trocker, Castlunger, Romele e Quinson vincono le ultime gare
Il gigante femminile Ragazzi, valido anche per l’Energiapura Children Series, è stato vinto da Nadine Trocker del Seiser Alm (1’01”74). Marta Giaretta del Falconeri Ski Team si è piazzata seconda 1’03”09; terza Anaïs Lustrissy del Crammont (1’04”60).
David Castlunger dello Ski Team Alta Badia, già a segno venerdì, si è imposto tra i maschi in 1’03”71; secondo Lorenzo Rosaschino del La Thuile (1’04”03), terzo Vittorio Santoro del Val d’Ayas (1’04”20).
La categoria Allievi ha gareggiato in slalom. La gara in rosa è andata a Giulia Romele del Val Palot (1’38”63), che ha preceduto Alice Pompei del Livata (1’38”88) e Giorgia Collomb del La Thuile (1’39”18).
Hervé Quinson del Val d’Ayas ha trionfato tra i maschi, chiudendo in 1’35”31. Con lui sono saliti sul podio Jacopo Claudani del Val Palot (1’36”03) e Manuel Adorni dello Chamolé (1’36”50).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 aprile saranno pubblicate due pagine speciali sul Memorial Pietro Fosson con risultati, interviste e foto. Il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)