Coronavirus, Valle d’Aosta: salgono contagi e ricoveri, 40 guariti
Sanità
di Luca Mercanti  
il 19/04/2021

Coronavirus, Valle d’Aosta: salgono contagi e ricoveri, 40 guariti

Come ogni lunedì, il bollettino riporta di ridotto numero di test e, in proporzione, elevati nuovi casi. Nessun decesso

Come ogni lunedì, sia a livello locale che nazionale, pochi test effettuati e elevato numero (in proporzione) di nuovi casi di contagio da Covid-19. Anche il bollettino di oggi, 19 aprile, su dati riferiti alle 24 ore precedenti, conferma la tendenza.

Fortunatamente, non si registrano nuovi decessi che rimangono fermi a 439.

Nelle ultime 24 ore sono 67 i nuovi casi positivi a fronte di appena 89 test effettuati e 312 tamponi processati. Il giorno prima erano state 177 le persone sottoposte a test, 573 i tamponi processati e soltanto 29 nuovi casi.

I casi positivi attuali aumentano di 27 unità, per un totale di 979. Dall’inizio della pandemia i casi positivi salgono a 10.433; di questi, 10.023 sono stati confermati da test molecolare e 410 da test antigenici rapidi.

I guariti nelle ultime 24 ore sono 40 (ieri 96), per un totale di 9.015.

In aumento di 3 unità i ricoveri, 73 in totale. Di questi, 60 (+3) sono i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale Parini e 13 (invariato) le terapie intensive.

Controlli delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine hanno effettuato sull’intero territorio regionale 623 controlli; nessuna sanzione è stata comminata.

(re.aostanews.it)

 

 

 

 

Bard: Fumetto, fiabe, draghi e leggende alla 4ª edizione di FantasyBard
La kermesse organizzata dall'Associazione culturale Borgo di Bard trasforma il borgo nella capitale del fumetto (e non solo) e coinvolge i comuni di Champorcher, Hône, Pontboset e Morgex
il 22/08/2026
La kermesse organizzata dall'Associazione culturale Borgo di Bard trasforma il borgo nella capitale del fumetto (e non solo) e coinvolge i comuni di C...