Yoga Mountains Days: gli appuntamenti del week-end a La Salle e Morgex
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 11/06/2021

Yoga Mountains Days: gli appuntamenti del week-end a La Salle e Morgex

Domani, sabato 12 giugno, visita guidata all'orto sinergico di Jérard Jordan e domenica 13, mercatino delle Valli del Mone Bianco, tra alimentazione, wellness e artigianato a km 0.

Yoga Mountains Days: gli appuntamenti del week-end a La Salle e Morgex. 

Gli Yoga Mountain Days fanno tappa a La Salle e Morgex coinvolgendo le comunità locali che accoglieranno gli yogi con diverse iniziative.

Il programma di sabato

Dopo la serata introduttiva alla pratica dello yoga, andata in scena ieri, giovedì 10 giugno, con Betta Frera, insegnante e organizzatrice degli Yoga Mountains Days, domani, sabato 12 giugno al Villair, visite guidate all’orto sinergico di Jérard Jordan.

Dalle 13.30 a Plan Belle Crêtefree classes di yoga, intrattenimento bambini, bagno di gong e meditazione con Christian Favre.

Apericena vegetariano (15 euro) , concerto con i LarinPiunPiun, e chiusura con falò e tisana della buonanotte.

Durante tutta la giornata visite a Maison Plassier.

Il programma di domenica

Domenica 13 ci si sposterà a Morgex dove la pro loco ha organizzato, dalle 10 alle 19.30, il Mercatino delle Valli del Monte Bianco alimentazione, wellness e artigianato a km 0.

Dalle 10 alle 12.30 il Parco della Lettura ospiterà il seminario di Tite Togni Yogaxrunners: quando (e come) lo sport diventa yoga, unione di movimento e meditazione, mentre dalle 11 alle 17 sono in programma massaggi individuali con campane tibetane a cura di Lara Dulicchio.

In piazza del Mercato e nella chiesa sconsacrata, pic nic vegetariano per proseguire nel pomeriggio con le free classes di yoga al Parco della Lettura, dove sono previsti anche giochi per bimbi e presentazione del libro ‘Il canto della Balena Azzurra’ con laboratorio a cura di Consuelo Puxeddu.

Dalle 14 alle 16 i partecipanti potranno inoltre approfittare della guida Claudia Revel per scoprire le antiche vigne a Vie Plana.

Alle 16.30 la chiusura con meditazione Heartfulness e presentazione del progetto Yoga 4 Unity a cura di Laura Giandolini.

Tutte le attività si terranno con prenotazione obbligatoria, sul sito www.vdayoga.com.

(erika david)

#Vuol dire Diesis, allo Splendor l’evento finale del progetto per le professioni musicali inclusive
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessibili e inclusive
di Erika David 
il 16/07/2025
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessib...
Imprese: per Confindustria VdA cresce la fiducia, nonostante le tensioni geopolitiche
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turcato: «È la nuova normalità, bisogna continuare a investire per migliorare la qualità»
il 16/07/2025
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turc...