Aosta, rinviata a sabato 7 agosto la Festa del Quartiere Cogne
Rinviata a sabato 13 luglio la Festa del Quartiere Cogne
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 30/07/2021

Aosta, rinviata a sabato 7 agosto la Festa del Quartiere Cogne

Le previsioni incerte e il rischio di temporali hanno spinto Comune e associazione a spostare l'appuntamento

Rischio maltempo, rinviata la Festa del Quartiere Cogne.

L’incertezza delle previsioni meteo ha spinto Comune di Aosta e organizzatori a rinviare l’appuntamento a sabato 7 agosto.

Rinvio della Festa

Dopo l’antipasto costituito dal Festival Città diffusa, evento itinerante di arte e teatro, avrebbe dovuto finalmente entrare nel vivo Communété, il contenitore degli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Aosta.

L’estate della rinascita sarà esemplificata anche dal ritorno delle feste di quartiere, che, però, a questo punto dovranno aspettare sabato 7 agosto per ripartire.

Il maltempo, infatti, ha spinto il Comune a rinviare la Festa del Quartiere Cogne, inizialmente prevista per sabato 31 luglio.

Il programma

Rimarrà invariato il programma, che comincerà alle 8, con messa e rosario ai giardinetti dell’infanzia via Vuillerminaz, cui seguiranno, dalle 11, gli interventi itineranti di PerformAosta, il frutto del laboratorio di improvvisazione nato in Cittadella dei Giovani e diretto da Marco Augusto Chenevier.

Dalle 15 alle 18 le celebrazioni entreranno nel vivo, con giardinetti e campetto da basket di via Vuillerminaz che ospiteranno l’animazione della scuola circo e l’animazione sportiva.

A partire dalle 18, poi, ci saranno gli spettacoli conclusivi di circo e PerformAosta.

Alle 19.30, per concludere, gran finale con la cena allietata dall’animazione del gruppo musicale TNT.

Le attività pomeridiane saranno gratuite, mentre la cena, a prenotazione obbligatoria (329-5905299) costerà 15 euro.

(al.bi.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...