Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella
Un esempio di tampone lollisponge
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 24/09/2021

Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella

Si tratta di una classe della scuola primaria di Morgex. La prima settimana di screening con i tamponi salivari non si è registrato alcun caso di positività.

Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella.

A conclusione della seconda settimana di lezioni dall’esordio del nuovo anno scolastico, si registra un ulteriore provvedimento di quarantena per una classe della scuola primaria di Morgex.

Lo comunica l’assessorato all’Istruzione, Università, Politiche Giovanili e Partecipate.

Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’azienda Usl ha disposto oggi, venerdì 24 settembre, la quarantena per 20 alunni e un insegnante della scuola primaria di Morgex dell’istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc. 

La scorsa settimana, i quattro provvedimenti di quarantena avevano riguardato due classi dell’Istituzione scolastica Mont Emilius 1 di Nus e due classi dell’Istituzione Maria Ida Viglino (primaria di Arvier e medie di Villeneuve).

Nelle scuole sentinella, nelle quali lunedì 20 settembre ha esordito la campagna di screening voluta dal ministero della Salute e dell’Istruzione, effettuata con test salivari molecolari, non sono emersi casi positivi.

(c.t.)

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...