Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella
Un esempio di tampone lollisponge
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 24/09/2021

Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella

Si tratta di una classe della scuola primaria di Morgex. La prima settimana di screening con i tamponi salivari non si è registrato alcun caso di positività.

Scuola, un’altra classe in quarantena; nessun contagio nelle scuole sentinella.

A conclusione della seconda settimana di lezioni dall’esordio del nuovo anno scolastico, si registra un ulteriore provvedimento di quarantena per una classe della scuola primaria di Morgex.

Lo comunica l’assessorato all’Istruzione, Università, Politiche Giovanili e Partecipate.

Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’azienda Usl ha disposto oggi, venerdì 24 settembre, la quarantena per 20 alunni e un insegnante della scuola primaria di Morgex dell’istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc. 

La scorsa settimana, i quattro provvedimenti di quarantena avevano riguardato due classi dell’Istituzione scolastica Mont Emilius 1 di Nus e due classi dell’Istituzione Maria Ida Viglino (primaria di Arvier e medie di Villeneuve).

Nelle scuole sentinella, nelle quali lunedì 20 settembre ha esordito la campagna di screening voluta dal ministero della Salute e dell’Istruzione, effettuata con test salivari molecolari, non sono emersi casi positivi.

(c.t.)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...