Vaccino anti-Covid19: al via la campagna per la terza dose agli over 80
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 14/10/2021

Vaccino anti-Covid19: al via la campagna per la terza dose agli over 80

Da lunedì 18 ottobre, gli interessati saranno convocati direttamente dall'azienda Usl; contestualmente sarà possibile ricevere anche la vaccinazione antinfluenzale. Riavviati temporaneamente i poli vaccinali di Morgex, Châtillon e Donnas, oltre ad Aosta Palaindoor.

Vaccino anti-Covid19: al via la campagna per la terza dose agli over 80.

Sono iniziate le convocazioni dei soggetti che potranno essere vaccinati con la terza dose del vaccino anti-Covid 19 e che, contestualmente, potranno ricevere la vaccinazione antinfluenzale.

Da lunedì 18 ottobre sarà avviata la campagna per le terze dose, per i soggetti over 80 che saranno convocati direttamente dall’azienda Usl.

Sono stati riattivati temporaneamente le sedi di Morgex, Châtillon e Donnas.

Anche le sedute ad Aosta Palaindoor sono state implementate.

Le date di massima:

  • Aosta-Palaindoor

dal 19 ottobre 2021 – il martedì, ore 08.10 – 14.10 (288 posti) e il giovedì, ore 14.30 – 20.30 (432 posti)

  • Châtillon

dal 23 ottobre 2021 – il sabato, ore 08.10 – 14.10 (144 posti)

  • Donnas

dal 24 ottobre 2021- la domenica, ore 08.10 – 14.10 (144 posti)

  • Morgex

dal 25 ottobre 2021 il lunedì, ore 14.30 – 20.30 (144 posti)

 

Al via anche la somministrazione delle terze dosi del vaccino anti-Covid19 e di quello antinfluenzale agli ospiti delle microcomunità e delle case di riposo della nostra regione.

«Fondamentale in questa fase, la collaborazione dei medici di medicina generale che daranno la propria disponibilità per la vaccinazione nelle strutture residenziali e negli hub vaccinali» – scrive l’azienda Usl in una nota -.

La campagna vaccinale per la terza dose di vaccino entrerà a pieno regime nei prossimi giorni e potrà essere soggetta a variazioni e implementazioni sulla base della disponibilità dei vaccini e delle direttive della Struttura Commissariale o del Ministero competente.

Vaccino anti-Covid19: le prime dosi

Al palaindoor proseguono le somministrazioni di prime dosi nei pomeriggi di martedì (con box dedicati ai minori).

Prime dosi anche il mercoledì e venerdì pomeriggio.

I posti del mattino saranno invece riservati alle seconde dosi.

(re.aostanews.it)

Raffaele Rocco è il nuovo sindaco di Aosta
Ballottaggio all'ultimo voto la coalizione Rocco-Fadda ha vinto con uno scarto di 15 schede; 79 schede bianche e 168 nulle
di Erika David 
il 13/10/2025
Ballottaggio all'ultimo voto la coalizione Rocco-Fadda ha vinto con uno scarto di 15 schede; 79 schede bianche e 168 nulle
Ballottaggio Aosta: urne chiuse, l’affluenza finale è del 45,7%
Sono 13.071 gli elettori che si sono recati alle urne per il ballottaggio finale nella sfida per il municipio di Aosta tra Rocco-Fadda e Girardini-Furci; ora inizieranno le operazioni di scrutinio, il risultato atteso nella notte
di Erika David 
il 13/10/2025
Sono 13.071 gli elettori che si sono recati alle urne per il ballottaggio finale nella sfida per il municipio di Aosta tra Rocco-Fadda e Girardini-Fur...