Scuola e Covid: 48 classi in quarantena, sorveglianza sanitaria per altre 16
Prime due quarantene per l'anno scolastico 2021/2022
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2021

Scuola e Covid: 48 classi in quarantena, sorveglianza sanitaria per altre 16

Il contagio corre veloce anche nelle scuole della nostra regione

Scuola e Covid: 48 classi in quarantena, sorveglianza sanitaria per altre 16. 

Il contagio corre veloce; dopo i 154 nuovi positivi delle ultime 24 ore, la conferma arriva dalle classi per le quali il Servizio di Igiene e Sanità  ha disposto la quarantena: sono 48 mentre per altre 16 classi è stata attivata la sorveglianza sanitaria con tamponi antigenici.

La scorsa settimana, le nuove classi messe in quarantena erano state 27 e per altre 24 era stata decisa la sorveglianza sanitaria.

Dopo un iniziale miglioramento, ormai tre settimane fa, i dati hanno cominciato a diventare pesanti anche nel settore scolastico.

In alcuni casi, è completamente saltato il contact tracing, tant’è vero che ragazzi e famiglie sono stati avvisati della conclusione della quarantena e della necessità di effettuare il tampone al drive in soltanto la sera prima della conclusione della quarantena stessa (fermo restando, l’esito negativo del tampone antigenico effettuato al drive in).

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...