Tragedia a Strambino, coppia trovata morta in auto: la donna è di Gressoney
CRONACA
di Federico Donato  
il 19/01/2022

Tragedia a Strambino, coppia trovata morta in auto: la donna è di Gressoney

Quando i Carabinieri li hanno trovati, Silvana Laurent (63enne di Gressoney) e Corrado Aramino (71 anni, piemontese) erano morti da qualche giorno. Quattro secondo il medico legale. I corpi senza vita, che presentavano ferite da arma da fuoco, erano all’interno di un’auto parcheggiata davanti a una cascina di proprietà dell’uomo, a Strambino (Torino).

Silvana Laurent

Secondo gli uomini dell’Arma, a cui si erano rivolti alcuni parenti perché da giorni non riuscivano ad avere notizie dei due, si sarebbe trattato di omicidio-suicidio.

La ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato l’auto in un luogo isolato, proprio vicino a una sua proprietà. Lì avrebbe sparato alla compagna con una semiautomatica legalmente detenuta. Infine, si sarebbe tolto la vita.

Non è chiaro se la donna fosse conoscenza della volontà del compagno e se abbia condiviso il tragico “piano”.

Le indagini

Ad avvalorale la tesi investigativa dell’omicidio-suicidio, comunque, ci sarebbero alcuni biglietti scritti a mano dall’uomo e rinvenuti nell’abitacolo dell’auto e nell’abitazione della coppia.

I due non avevano figli e Silvana, originaria della Valle del Lys, si era trasferita in Piemonte da anni. Per far luce sulla vicenda la Procura della Repubblica di Ivrea ha aperto un’inchiesta.

(f.d.)

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...