Tragedia a Strambino, coppia trovata morta in auto: la donna è di Gressoney
CRONACA
di Federico Donato  
il 19/01/2022

Tragedia a Strambino, coppia trovata morta in auto: la donna è di Gressoney

Quando i Carabinieri li hanno trovati, Silvana Laurent (63enne di Gressoney) e Corrado Aramino (71 anni, piemontese) erano morti da qualche giorno. Quattro secondo il medico legale. I corpi senza vita, che presentavano ferite da arma da fuoco, erano all’interno di un’auto parcheggiata davanti a una cascina di proprietà dell’uomo, a Strambino (Torino).

Silvana Laurent

Secondo gli uomini dell’Arma, a cui si erano rivolti alcuni parenti perché da giorni non riuscivano ad avere notizie dei due, si sarebbe trattato di omicidio-suicidio.

La ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato l’auto in un luogo isolato, proprio vicino a una sua proprietà. Lì avrebbe sparato alla compagna con una semiautomatica legalmente detenuta. Infine, si sarebbe tolto la vita.

Non è chiaro se la donna fosse conoscenza della volontà del compagno e se abbia condiviso il tragico “piano”.

Le indagini

Ad avvalorale la tesi investigativa dell’omicidio-suicidio, comunque, ci sarebbero alcuni biglietti scritti a mano dall’uomo e rinvenuti nell’abitacolo dell’auto e nell’abitazione della coppia.

I due non avevano figli e Silvana, originaria della Valle del Lys, si era trasferita in Piemonte da anni. Per far luce sulla vicenda la Procura della Repubblica di Ivrea ha aperto un’inchiesta.

(f.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...