Sci alpino: a Sankt Anton vince Elena Dolmen, 14ª Héloïse Edifizi
Héloïse Edifizi in azione (foto Gilles Baron)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/01/2022

Sci alpino: a Sankt Anton vince Elena Dolmen, 14ª Héloïse Edifizi

Si tratta del miglior risultato nel circuito per la velocista di Valtournenche

Vittoria di Elena Dolmen nella discesa libera di Sankt Anton di Coppa Europa. Migliore valdostana è Héloïse Edifizi, quattordicesima. Per la velocista di Valtournenche è il miglior risultato in carriera nel circuito continentale.

Héloïse Edifizi centra la zona punti

L’Italia della velocità sorride anche in Coppa Europa. Sul pendio austriaco, a vincere è stata Elena Dolmen (1’06″38). Sul podio le austriache Magdalena Egger (1’06″50) e Lena Wechner (1’06″51). Buon quattordicesimo posto per Héloïse Edifizi. La portacolori del Club de Ski ha sciato in 1’07″26. A punti anche Carlotta Nimue Welf. L’alpina ha chiuso 22ª con il tempo di 1’07″66.

Fuori dalle trenta, invece, la carabiniera Giulia Albano, 38ª in 1’08″36. Meno fortunata la prova di Alice Calaba. L’alpina di Gaby, ieri sedicesima, non ha completato la prova. Squalificata, invece, la carabiniera Carlotta Da Canal.

(t.p.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...