Sci alpino: comanda Shiffrin nella prima manche del gigante, seconda Federica Brignone
Federica Brignone in azione (foto Marco Trovati - Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/03/2022

Sci alpino: comanda Shiffrin nella prima manche del gigante, seconda Federica Brignone

La campionessa del Colorado rifila distacchi abissali alle altre

Comanda Mikaela Shiffrin nella prima manche del gigante di Courchevel, ultima gara della stagione. Seconda Federica Brignone.

Comanda Shiffrin a metà gara

La vincitrice della Coppa del Mondo generale rifila distacchi abissali alle altre, risultando l’unica ad abbattere il muro dell’1’07”. Shiffrin fa segnare un 1’06″32 innavicinabile dalle rivali.

Seconda Federica Brignone staccata di 82/100. La Tigre di La Salle perde terreno nella seconda metà del tracciato. Terza la norvegese Ragnhild Mowinckel a 84/100, unica insieme a Brignone a restare sotto il secondo di distacco.

Petra Vlhova quarta, infatti, paga già 1″08 di ritardo. Tra le altre azzurre, sesta Marta Bassino, venticinquesima Elena Curtoni.

La seconda manche è in programma alle 12.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...