Furto Rolex all’aeroporto di Caselle: Monica Pirovano citata a giudizio
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 21/07/2022

Furto Rolex all’aeroporto di Caselle: Monica Pirovano citata a giudizio

Il processo all'attuale direttore generale della Cogne Acciai Speciali si aprirà a settembre

È stata citata a giudizio dalla procura di Torino Monica Pirovano, denunciata a luglio 2019 per il furto di un rolex e di un braccialetto di una viaggiatrice. Il processo, secondo quanto riporta l’Ansa, sarà celebrato dal giudice Luca Del Colle e si aprirà a settembre.

I fatti

Pirovano, attualmente direttore generale della Cogne Acciai Speciali, è stata denunciata per furto. In base alla ricostruzione della Polizia , mentre si trovava al metal detector dello scalo torinese, la top manager si sarebbe appropriata di un Rolex Datejust del valore di 8.000 euro e di un braccialetto Tiffany.

I preziosi erano stati dimenticati da un’altra passeggera nella vaschetta al controllo. La scena era stata ripresa dalle telecamere. Nei filmati si vedeva Pirovano mettersi al polso orologio e bracciale e andare via. La manager si era poi imbarcata. Gli agenti della Polaria erano arrivati a lei grazie anche alle banche dati dei passeggeri.

La proprietaria, una donna diretta in Sardegna, aveva presentato denuncia. L’orologio e il bracciale erano stati ritrovati a casa di Monica Pirovano durante una perquisizione.

All’epoca delle indagini, l’ex presidente di Confindustria Aosta aveva sostenuto di aver agito in buona fede e di voler restituire i preziosi alla proprietaria, se fosse riuscita a rintracciarla. Adesso, a distanza di tre anni dalla vicenda, il caso approda in aula per il primo grado di giudizio.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...