Tor des Géants: la testa della corsa compatta a La Thuile (VIDEO)
Franco Collé a La Thuile (foto Carolina Valsecchi Gillmeister - Zzam Agency)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/09/2022

Tor des Géants: la testa della corsa compatta a La Thuile (VIDEO)

I primi sono passati intorno alle 12.20 nel comune della Valdigne

La testa della corsa compatta a La Thuile. I top runner sono transitati intorno alle 12.20 al punto di ristoro nel comune della Valdigne.

La testa della corsa compatta a La Thuile

Jonas Russi, Kim Collison, Damian Hall e Franco Collé sono passati a La Thuile alle 12.21. Quinto Peter Kienzl, staccato di un minuto circa. Sono questi i primi concorrenti a transitare nella località della Valdigne.

Silvia Trigueros Garrote comanda al femminile. A La Thuile, alle 12.33, è accreditata di minuti di vantaggio su Lisa Borzani e cinque su Melissa Paganelli.

Alle spalle delle prime tre inizia a formarsi un buco. Staccata di 7′ da Paganelli è passata la britannica Sabrina Verjee, alle 12.45.

Alle 12 la seconda partenza

Alle 12, sempre a Courmayeur, la seconda partenza del Tor des Géants. Oltre 400 i concorrenti che sono partiti due ore dopo i primi.

Il doppio start, introdotto nel 2021, è stato confermato anche quest’anno.

(t.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...