All Around eMTB Bosch: dal 1° novembre le iscrizioni alla 2ª edizione
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/10/2022

All Around eMTB Bosch: dal 1° novembre le iscrizioni alla 2ª edizione

La competizione a tappe torna nel 2023 con diverse novità

Dal 1° novembre aprono le iscrizioni alla 2ª edizione di All Around eMTB Bosch, la competizione a tappe sui sentieri della Valle d’Aosta riservata alle mountain bike elettriche.

Appuntamento al periodo che va dal 28 giugno al 2 luglio 2023. Due le gare. Una che prevede cinque tappe e una versione ridotta con due segmenti.

Dal 1° novembre le iscrizioni ad All Around eMTB Bosch

Le iscrizioni, come detto, apriranno a mezzanotte di martedì 1° novembre.

Diverse le novità rispetto alla prima edizione, vinta da Andrea Garibbo. Il prologo diventa una vera e propria tappa e la quinta prova avrà un itinerario nuovo, con un punto di ricarica a metà percorso.

Si gareggerà su tre categorie differenti. Nella Open ci saranno i professionisti, nei Master i dilettanti, mentre la Randonnée sarà una corsa non competitiva.

Fino al 30 marzo sono previsti sconti sulle iscrizioni e i primi 20 bikers avranno una tariffa ridotte di oltre il 30%.

Il tracciato

La gara partirà da piazza Chanoux ad Aosta. La prima tappa si concluderà a Cogne, passando per Pila.

La seconda tappa condurrà i concorrenti fino al Forte di Bard, per poi essere trasferiti a Gressoney-La-Trinité. Seguirà il passaggio in Val d’Ayas, con arrivo ad Antey-Saint-André. Da qui prenderà il via anche la competizione più corta.

La quarta frazione sarà la più impegnativa e transiterà nel vallone di Saint-Barthélemy, con arrivo a Valpelline. L’ultimo segmento porterà i concorrenti attraverso il Col de Metz, il Mont Fallère e vedrà la conclusione ad Aosta.

(re.aostanews.it)

Turismo, albergatori: «Bilancio molto positivo per le festività, ma si investa su trasporti e infrastrutture»
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strada degli investimenti per le infrastrutture viarie
il 08/01/2026
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strad...
Aosta, saltano i Carnavals de montagne per il 2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di carnevale, confermato Sen Marteun, ancora organizzato dal dimissionario presidente del Comité di Soque Walter Zanetti; domenica la messa in patois
il 08/01/2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di ...