All Around eMTB Bosch: dal 1° novembre le iscrizioni alla 2ª edizione
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/10/2022

All Around eMTB Bosch: dal 1° novembre le iscrizioni alla 2ª edizione

La competizione a tappe torna nel 2023 con diverse novità

Dal 1° novembre aprono le iscrizioni alla 2ª edizione di All Around eMTB Bosch, la competizione a tappe sui sentieri della Valle d’Aosta riservata alle mountain bike elettriche.

Appuntamento al periodo che va dal 28 giugno al 2 luglio 2023. Due le gare. Una che prevede cinque tappe e una versione ridotta con due segmenti.

Dal 1° novembre le iscrizioni ad All Around eMTB Bosch

Le iscrizioni, come detto, apriranno a mezzanotte di martedì 1° novembre.

Diverse le novità rispetto alla prima edizione, vinta da Andrea Garibbo. Il prologo diventa una vera e propria tappa e la quinta prova avrà un itinerario nuovo, con un punto di ricarica a metà percorso.

Si gareggerà su tre categorie differenti. Nella Open ci saranno i professionisti, nei Master i dilettanti, mentre la Randonnée sarà una corsa non competitiva.

Fino al 30 marzo sono previsti sconti sulle iscrizioni e i primi 20 bikers avranno una tariffa ridotte di oltre il 30%.

Il tracciato

La gara partirà da piazza Chanoux ad Aosta. La prima tappa si concluderà a Cogne, passando per Pila.

La seconda tappa condurrà i concorrenti fino al Forte di Bard, per poi essere trasferiti a Gressoney-La-Trinité. Seguirà il passaggio in Val d’Ayas, con arrivo ad Antey-Saint-André. Da qui prenderà il via anche la competizione più corta.

La quarta frazione sarà la più impegnativa e transiterà nel vallone di Saint-Barthélemy, con arrivo a Valpelline. L’ultimo segmento porterà i concorrenti attraverso il Col de Metz, il Mont Fallère e vedrà la conclusione ad Aosta.

(re.aostanews.it)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...