Lutto: il mondo delle Batailles piange Valter Giachino
Valter Giachino
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 29/12/2022

Lutto: il mondo delle Batailles piange Valter Giachino

L'uomo, conosciuto in Valle d'Aosta e nel Canavese, è stato stroncato da un malore

Il mondo delle Batailles piange Simonino Valter Giachino, stroncato da un malore nella mattinata del 24 dicembre. Allevatore, macellaio e giudice in numerose fiere bovine, era particolarmente conosciuto nel mondo delle Batailles de Reines.

Il mondo delle Batailles piange Valter Giachino

Gran lavoratore, residente a Tavagnasco, Giachino si è spento a 75 anni. Un uomo dal cuore d’oro, sincero, sempre pronto ad aiutare gli altri. I funerali sono stati celebrati mercoledì a Quincinetto.

Era noto in Valle d’Aosta e nel canavese. Era solito trascorrere i mesi estivi nella sua casa di Scalaro, con i capi di bestiame.

Ha condiviso tanti anni con la compagna Bruna e sarà proprio il figlio di lei, Massimo Arnodo, a rilevare l’attività.

Su Gazzetta Matin in edicola sabato 31 dicembre sarà pubblicato il ricordo completo di Valter Giachino. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(re.aostanews.it)

Assestamento di bilancio, respinti 22 ordini del giorno
Il Consiglio Valle ha esaminato 26 ordini del giorno tra cui 4 sono stati ritirati, compresa l'iniziativa di Pla per l'istituzione di una borsa di studio intitolata a Massimo Lévêque
di Erika David 
il 10/07/2025
Il Consiglio Valle ha esaminato 26 ordini del giorno tra cui 4 sono stati ritirati, compresa l'iniziativa di Pla per l'istituzione di una borsa di stu...