Sci alpino: salta la discesa libera di St. Anton, nel fine settimana 2 superG
Federica Brignone (foto Giovanni Maria Pizzato - Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/01/2023

Sci alpino: salta la discesa libera di St. Anton, nel fine settimana 2 superG

Le condizioni meteo sfavorevole non hanno permesso la disputa delle prove cronometrate

Salta la discesa libera di Coppa del Mondo a St. Anton. Le condizioni meteo sfavorevoli hanno impedito la disputa di entrambe le prove cronometrate. Da regolamento, è necessaria la disputa di almeno una prova per effettuare la gara. In Austria si disputeranno quindi due superG (uno era già in programma per domenica).

Salta la discesa libera di St. Anton

L’abbondante neve caduta sulla pista non ha permesso agli organizzatori di predisporre il tracciato in sicurezza per una gara di discesa libera.

Gli organizzatori e la Fis hanno dovuto alzare bandiera bianca e rivedere il programma.

Nella località austriaca si disputeranno quindi due superG. Sabato si gareggerà alle 11, mentre domenica alle 11.30. Entrambe le gare saranno trasmesse da RaiSport ed Eurosport.

Per Federica Brignone, quindi, c’è la possibilità di conquistare punti pesanti nella disciplina nella quale l’anno scorso ha vinto la Coppa del Mondo di specialità.

La Tigre rossonera è attualmente settima in classifica generale, dietro alle compagne Sofia Goggia e Marta Bassino. In vetta c’è Mikaela Shiffrin, che appare lanciata verso la sfera di cristallo.

La discesa annullata potrebbe essere recuperata più avanti.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...