Soirée Vertikal: a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc
Il consigliere e atleta Dennis Brunod (foto Davide Verthuy)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/04/2023

Soirée Vertikal: a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc

È decollato a Champdepraz il circuito ideato da Technosport

Va a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc, la prima gara della seconda edizione di Soirée Vertikal, il circuito serale e infrasettimanale ideato da Technosport. Al via c’erano 245 concorrenti. La kermesse è decollata con la gara di Champdepraz.

La gara è stata anticipata da Soirée Enfants, prova cronometrata riservata ai più piccoli, ma che non ha previsto classifiche.

A Dennis Brunod la Balade du Parc

A imporsi, al maschile, è stato il padrone di casa e organizzatore Dennis Brunod. Il portacolori della Monterosa Fogu si è imposto in 22’19”. Secondo e terzo Massimo Farcoz del Malonno (22’31”) e Alessandro Saravalle de Lo Contrabandjé (22’51”). In quarta piazza Alex Déjanaz (23’29”), con quinto Fabien Guichardaz del Pont-Saint-Martin (23’44”).

A seguire, fino al decimo posto, Mathieu Brunod de Lo Contrebandjé (23’46”); Giuseppe Lamastra de Lo Contrebandjé (24’26”); Thierry Brunier del Pont-Saint-Martin (24’28”); Didier Abram del Pont-Saint-Martin (24’50”) e Manuel Bosini della Monterosa Fogu (24’55”).

Lorella Charrance griffa la Balade du Parc al femminile

Lorella Charrance dell’Inrun, si è imposta al femminile con il tempo di 29’51”. A completare il podio ci hanno pensato la compagna Chiara Pino (30’12”) e Lisa Borzani della Bergamo Stars (30’21”). Quarta e quinta Giulia Collavo della Sant’Orso (30’42”) ed Emilie Collomb de Lo Contrebandjé (30’44”).

A chiudere la prima decina ci hanno pensato Gloriana Pellissier de Lo Contrebandjé (31’03”); Marina Ferrandoz dell’Inrun (31’36”); Katia Perratone de Lo Contrebandjé (31’55”); Eloise Blanchard de Lo Contrebandjé (32’06”) e Claudia Titolo dell’Inrun (32’07”).

I vincitori di categoria

Francesco Biasi e Asia Meynet, entrambi de Lo Contrebandjé, si sono imposti tra gli Under 18; Joseph Philippot del Pont-Saint-Martin e Sophie Brunod de Lo Contrebandjé negli Under 23; Massimo Farcoz e Chiara Pino sono risultati vincitori tra gli Under 40, mentre Dennis Brunod e Lorella Charrance hanno primeggiato negli Over 40.

La seconda prova

La seconda prova di Soirée Vertikal è in programma per mercoledì 17 maggio a Verrayes. Le iscrizioni per la Grimpette de l’Arboretum sono quasi esaurite: già assegnati oltre 260 pettorali su un massimo di 280.

(t.p.)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...