Soirée Vertikal: a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc
Il consigliere e atleta Dennis Brunod (foto Davide Verthuy)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/04/2023

Soirée Vertikal: a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc

È decollato a Champdepraz il circuito ideato da Technosport

Va a Dennis Brunod e Lorella Charrance la Balade du Parc, la prima gara della seconda edizione di Soirée Vertikal, il circuito serale e infrasettimanale ideato da Technosport. Al via c’erano 245 concorrenti. La kermesse è decollata con la gara di Champdepraz.

La gara è stata anticipata da Soirée Enfants, prova cronometrata riservata ai più piccoli, ma che non ha previsto classifiche.

A Dennis Brunod la Balade du Parc

A imporsi, al maschile, è stato il padrone di casa e organizzatore Dennis Brunod. Il portacolori della Monterosa Fogu si è imposto in 22’19”. Secondo e terzo Massimo Farcoz del Malonno (22’31”) e Alessandro Saravalle de Lo Contrabandjé (22’51”). In quarta piazza Alex Déjanaz (23’29”), con quinto Fabien Guichardaz del Pont-Saint-Martin (23’44”).

A seguire, fino al decimo posto, Mathieu Brunod de Lo Contrebandjé (23’46”); Giuseppe Lamastra de Lo Contrebandjé (24’26”); Thierry Brunier del Pont-Saint-Martin (24’28”); Didier Abram del Pont-Saint-Martin (24’50”) e Manuel Bosini della Monterosa Fogu (24’55”).

Lorella Charrance griffa la Balade du Parc al femminile

Lorella Charrance dell’Inrun, si è imposta al femminile con il tempo di 29’51”. A completare il podio ci hanno pensato la compagna Chiara Pino (30’12”) e Lisa Borzani della Bergamo Stars (30’21”). Quarta e quinta Giulia Collavo della Sant’Orso (30’42”) ed Emilie Collomb de Lo Contrebandjé (30’44”).

A chiudere la prima decina ci hanno pensato Gloriana Pellissier de Lo Contrebandjé (31’03”); Marina Ferrandoz dell’Inrun (31’36”); Katia Perratone de Lo Contrebandjé (31’55”); Eloise Blanchard de Lo Contrebandjé (32’06”) e Claudia Titolo dell’Inrun (32’07”).

I vincitori di categoria

Francesco Biasi e Asia Meynet, entrambi de Lo Contrebandjé, si sono imposti tra gli Under 18; Joseph Philippot del Pont-Saint-Martin e Sophie Brunod de Lo Contrebandjé negli Under 23; Massimo Farcoz e Chiara Pino sono risultati vincitori tra gli Under 40, mentre Dennis Brunod e Lorella Charrance hanno primeggiato negli Over 40.

La seconda prova

La seconda prova di Soirée Vertikal è in programma per mercoledì 17 maggio a Verrayes. Le iscrizioni per la Grimpette de l’Arboretum sono quasi esaurite: già assegnati oltre 260 pettorali su un massimo di 280.

(t.p.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...
Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...