Soirée Vertikal: la Grimpette de l’Arboretum è di Alessandro Saravalle e Sarah McCormack
Il podio maschile (foto Davide Verthuy)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/05/2023

Soirée Vertikal: la Grimpette de l’Arboretum è di Alessandro Saravalle e Sarah McCormack

255 partenti per la seconda prova del circuito

La Grimpette de l’Arboretum è di Alessandro Saravalle e Sarah McCormack. Si tratta della seconda prova del circuito serale e infrasettimanale targato Technosport. Nonostante le condizioni meteo non certamente favorevole, a Verreyes sono stati 255 i partenti.

I risultati della Grimpette de l’Arboretum

Alessandro Saravalle de Lo Contrebandjé ha vinto la gara maschile in 16’11”, precedendo di appena un secondo Sebastien Guichardaz del Pont-Saint-Martin. A completare il podio assoluto ci ha pensato Massimo Farcoz del Malonno (16″23), davanti al compagno di club Henri Aymonod (16’43”). Quinto posto a Fabien Guichardaz del Pont-Saint-Martin (16’53”).

Nella top ten hanno trovato posto anche Didier Abram del Pont-Saint-Martin (17’04”); Giuseppe Lamastra de Lo Contrebandjé (17’13”); Davide Pinato de Lo Contrebandjé (17’25”); Pietro Segor della Monterosa Fogu (17’36”) e Fabien Champretavy della Monterosa Fogu (17’43”).

Sara McCormack ha marchiato la gara femminile. La portacolori de Lo Contrebandjé ha vinto in 18’56”. Con lei sul podio il duo dell’Inrun formato da Lorella Charrance (20’36”) e Chiara Pino (20’48”). Quarta e quinta piazza a Emilie Collomb de Lo Contrebandjé (21’08”) e Roberta Jacquin della Monterosa Fogu (21’19”).

La prima decina è stata completata da Elisabetta Negra dell’Inrun (21’44”); Lisa Borzani della Bergamo Stars (22’11”); Katia Perratone de Lo Contrebandjé (22’28”); Marina Ferrandoz dell’Inrun (22’38”) e Lucia Bellini de Lo Contrebandjé (22’42”).

I successi di categoria

I successi di categoria sono andati a Michel Deval de Lo Contrebandjé e Asia Meynet de Lo Contrebandjé tra gli Under 18; a Pietro Segor e Sophie Brunod de Lo Contrebandjé negli Under 23; ad Alessandro Saravalle e Sara McCormack nella Under 40 e a Simone Truc della Sant’Orso e Lorella Charrance negli Over 40.

Soirée Enfants

C’è stato spazio anche per i più piccoli nel secondo appuntamento di Soirée Enfants. Una sessantina i giovani presenti.

Il 31 maggio Soirée Vertikal torna con la prova di Charvensod, sul sentiero che porta a Sainte-Colombe.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...