Novità della riforma dello sport: a Roma e online un corso per illustrare i cambiamenti dal 1° luglio
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/06/2023

Novità della riforma dello sport: a Roma e online un corso per illustrare i cambiamenti dal 1° luglio

L'evento è aperto a tutti ed è necessario accreditarsi

Continuano gli appuntamenti per conoscere le novità della riforma dello sport, che entrerà in vigore il 1° luglio. A Roma e online, il 23 giugno, la Scuola Nazionale dello Sport di Sport e Salute organizza un corso. Il titolo è “Lo sport che cambia la gestione dei volontari e dei lavoratori sportivi”. L’iniziativa è aperta a tutti.

Un corso a Roma sulle novità della riforma dello sport

L’appuntamento, in presenza, è alla Sala Consiliare “Marinozzi” dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” alle 17.15. È prevista anche la possibilità di seguire il corso da remoto.Per poter partecipare è necessario compilare il form entro le 12 del 23 giugno.

Il programma

Tra le 17.15 e le 17.30 sono previsti l’accredito e l’introduzione ai temi del seminario.

Nella mezz’ora seguente saranno illustrati la disciplina esistente e i principi della riforma.

Dalle 18 alle 18.45, quindi, sarà posta l’attenzione sulle tipologie di lavoro sportivo. Non solo. Si parlerà anche della disciplina previdenziale e fiscale e dei rapporti di collaborazione coordinata e continuativa.

Prima delle conclusioni, previste alle 19.30, saranno messi sotto la lente d’ingrandimento gli adempimenti e le semplificazioni, con particolare riferimento al Registro Nazionale delle Attività Sportive dilettantistiche.

I relatori

Ai lavori interverranno diversi esperti in materia. Si tratta di Salvatore Sanzo (dirigente responsabile Area Sport – Sport e Salute); Attilio Parisi (rettore dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico); Rossana Ciuffetti (direttore Sport Impact – Sport e salute); Fabio Romei (docente della Scuola dello Sport e consulente di Federazioni ed Enti di promozione); Franca Fabietti (docente della Scuola dello Sport e consulente di Federazioni ed Enti di promozione) e Damiano Lembo (dottore commericalista).

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...