Strage di mucche a Fontainemore: stalla sotto sequestro, accertamenti sul farmaco
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 24/02/2024

Strage di mucche a Fontainemore: stalla sotto sequestro, accertamenti sul farmaco

27 capi sono morti dopo un trattamento contro la rogna

È stata posta sotto sequestro la stalla di Filer Soren, l’allevatore di Fontainemore che ha visto morire 27 capi dopo un trattamento per curare la rogna. Sono in corso accertamenti sul farmaco utilizzato, il Diazinol.

Strage di mucche a Fontainemore: stalla sotto sequestro

Gli animali sono morti il 10 febbraio, nel giro di poche ore dal trattamento. Sono morti altri sei capi del fratello della compagna di Soren e due di una stalla vicino a quella dell’uomo.

Secondo quanto riferito dall’allevatore a Gazzetta Matin (l’intervista sarà pubblicata lunedì 26 febbraio), il farmaco è stato acquistato in Romania. Il medicinale si trova anche in vendita su internet. Non era stato prescritto l’uso da un veterinario.

(t.p.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...