La partenza del Tor des Glaciers nella foto di Roberto Roux, Zzam! Agency
SPORT, TORX
di Thomas Piccot  
il 06/09/2024

Tor des Glaciers: partita l’avventura dei 168 super giganti

Si alza il sipario sull'edizione 2024 della kermesse targata VDA Trailers

È partita alle 20 di oggi, venerdì 6 settembre, l’avventura dei 168 super giganti del Tor des Glaciers. La gara è scattata da Courmayeur, sollevando il sipario sul TORX 2024.

Partita l’avventura dei 168 super giganti del Tor des Glaciers

Ai nastri di partenza si sono presentati dodici valdostani.

L’edizione 2024 ha dovuto fare a meno di Sebastien Raichon, francese vincitore delle ultime due edizioni.

Il TOR450 dovrebbe vivere sulla lotta tra Luca Papi, Tiaan Erwee e Diogo Simao.

Al femminile i favori del pronostico sono per le americane Amy Spronston e Sarah Hansel, che dovranno però fare i conti con la tostissima piemontese Marina Plavan.

Domani, alle 17, a Courmayeur saranno presentati i Top runner del Tor des Géants.

Le altre gare

La kermesse firmata da VDA Trailers – al primo dei cinque anni di collaborazione con Kailas – propone in tutto cinque gare.

Domenica 8 settembre ci sarà la grande partenza del TOR330 – Tor des Géants. Il via sarà dato alle 10 e alle 12.

Martedì 10, alle 21, scatterà da Gressoney-Saint-Jean il TOR130 – Tot Dret.

La novità del 2024 è il TOR100 – Cervino-Monte Bianco. La prova che unisce due delle vette iconiche della regione partirà alle 21 di mercoledì 11 settembre da Cervinia.

Sabato 14, alle 10, il via da Saint-Rhémy-en-Bosses del TOR30 – Passage au Malatrà.

Nella foto in alto, la partenza del Tor des Glaciers, nella foto di Roberto Roux, Zzam! Agency.

(t.p.)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...