Aosta: scatta la prima Serata Rossonera con musica diffusa nel centro storico
Balli in piazza Roncas, lo scorso anno, alla serata rossonera del mese di agosto
evento
di Cinzia Timpano  
il 21/06/2025

Aosta: scatta la prima Serata Rossonera con musica diffusa nel centro storico

Questa sera, sabato 21 giugno, festa di inizio estate con musica nei dehors e in tre punti della città: in via Sant'Anselma, via Porta Praetoria e via De Tillier

Aosta: scatta la prima Serata Rossonera con musica diffusa nel centro storico.

Manca poco alla prima serata rossonera che questa sera, sabato 21 giugno, solstizio d’estate, celebrerà l’inizio della bella stagione con musica e intrattnimento nei dehors dei pubblici esercizi che aderiscono all’iniziativa.

L’evento organizzato da Confcommercio Fipe Valle d’Aosta con il patrocinio del Comune, si arricchisce quest’anno con speciali punti musica, offerti dell’associazione, che andranno ad affiancare l’intrattenimento già previsto nei déhors dei locali aderenti.

Esibizioni live nel centro città

Saranno tre le location che ospiteranno esibizioni live: in via Sant’Anselmo si esibirà la band H2O, mentre alla Porta Praetoria farà tappa lo speciale tir truck di Top Italia Radio.

Via de Tillier, invece, si animerà con le sonorità della band Chaw Went, completando un percorso musicale che attraverserà il cuore della città.

I punti musica nei dehors

Sono dieci i punti musica nei locali del centro:

Sorso in via Croce di Città
Eden Bistrot in via sant’Anselmo
Laboratorio Latini in via Eubert 42
L’incontro in via Aubert 6
Margarita Lounge in piazza Roncas
Vineria Al Vicoletto, passaggio Folliez
101 Bar in via Aubert.

Il commento di Confcommercio VdA

Il presidente di Ascom Aosta Ermanno Bonomi

«Vogliamo dare un po’ di brio alla città, chiedendo ai locali di partecipare – ha detto il presidente di Ascom Aosta, Ermanno Bonomi -.
Come Confcommercio, questa volta, inseriremo dei gruppi musicali per completare l’offerta e animare al meglio il centro storico.
La scelta di fare tre serate? Vogliamo arricchire la proposta, con la prima dedicata all’inizio dell’estate, la seconda per celebrare un grande evento sportivo e la terza, infine, per rendere il giusto omaggio alla nostra tradizionale festa dei commercianti. In ogni caso, la musica sarà un elemento importante e la radio regalerà anche qualche approfondimento».

Le prossime serate rossonere

La seconda serata rossonera si terrà il 18 luglio in occasione dell’Ultra Trail du Mont-Blanc mentre il terzo appuntamento sarà con la Grande Notte d’estate il 16 agosto.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...