ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/09/2025

«Fermiamo la barbarie a Gaza, stop a tutte le guerre», in 150 al flash mob della Cgil VdA

In piazza Roncas, il presidio ha espresso vicinanza alla Global Sumud Flotilla

«Fermiamo la barbarie a Gaza, stop a tutte le guerre», in 150 al flash mob della Cgil VdA.

Bandiere della Cgil VdA e della pace in piazza Roncas dove Cgil ha organizzato una mobilitazione per dire immediatamente stop al genocidio.

«No a tutte le guerre»

La segretaria di Cgil Valle d’Aosta Vilma Gaillard ha ringraziato i presidenti e ribadito «di essere in piazza per dire no a tutte le guerre ed esprimere particolare vicinanza alla Global Sumud Flotilla».

«La nostra regione non può restare indifferente di fronte a quanto sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania -. Siamo di fronte a una delle più gravi negazioni del diritto umanitario e internazionale».

Cgil VdA ribadisce le richieste che la Confederazione europea dei sindacati ha avanzato alla Commissione Europea perchè sospenda l’accordo di associazione UE Israele e interrompa ogni commercio dei beni prodotti negli insediamenti illegali.

(re.aostanews.it)

 

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettiol nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...