Campania, Sangiuliano: Fico relazioni su incendio Ospedale del Mare
AskaNews
di Administrator admin  
il 24/06/2026

Campania, Sangiuliano: Fico relazioni su incendio Ospedale del Mare

Roma, 24 giu. (askanews) – “Chiederemo, a norma di regolamento, al presidente Fico di venire a relazionare in consiglio regionale su quanto accaduto. È impensabile che un ospedale così rilevante come l’Ospedale del Mare finisca in fiamme. Le autorità preposte accerteranno i fatti: dolo o sciatteria, non lo sappiamo, sui giornali leggiamo cose inquietanti. Fosse solo incuria sarebbe gravissimo. La sanità campana non trova pace e stenta a conseguire normalità. Ci vuole discontinuità nei manager che gestiscono la sanità, in un breve tempo si sono consumati due fatti gravi: la vicenda del piccolo Domenico Caliendo e ora questa. Abbiamo eccellenti medici e personale sanitario di elevata qualità, lo hanno dimostrato anche coloro che hanno gestito l’emergenza all’Ospedale del Mare ma gli ospedali sono al disastro strutturale e organizzativo”. Lo dichiara il capo dell’Opposizione in Regione Campania, Gennaro Sangiuliano.

[“Ci vuole discontinuità nei manager che gestiscono la sanità”|PN_20260624_00092|gn00 rg05| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260624_160455_B34C1DA7.jpg |24/06/2026 16:05:04|Campania, Sangiuliano: Fico relazioni su incendio Ospedale del Mare|Campania|Cronaca, Campania]