Una cena per sostenere i centri per le malattie neuromuscolari
AskaNews
di admin Administrator  
il 24/06/2026

Una cena per sostenere i centri per le malattie neuromuscolari

Milano, 24 giu. (askanews) – Il Ristorante Degli Angeli a Magliano Sabina (RI) si prepara ad aprire le porte alla dodicesima edizione di Con il Cuore nel Piatto nella serata di giovedì 25 giugno 2026, dalle ore 20. L’associazione, presieduta oggi da Laura Marciani e dal vicepresidente Davide Del Duca, è stata fondata nel 2014 dalla stessa chef Marciani e Michele Papagno insieme ad un gruppo di professionisti del panorama enogastronomico italiano, con un unico grande obiettivo: aiutare in modo concreto i bambini meno fortunati, trasformando la cultura gastronomica in un circolo virtuoso di solidarietà. Si tratta di un sostegno totalmente trasparente: tutti gli operatori che collaborano per realizzare la manifestazione (che siano chef, personale di sala, noleggiatori do attrezzature, comunicazione o altro) mettono a disposizione, a proprie spese, la propria organizzazione o il proprio lavoro, portando materie prime e attrezzature da ogni regione d’Italia, senza ricevere alcuna retribuzione o rimborso. L’ingranaggio perfetto si muove grazie alla volontà di tutti i partecipanti e a un importante lavoro dietro le quinte di oltre due mesi di preparazione che culmina nella magica atmosfera della serata e nell’offerta culinaria ricca e variegata, pronta a deliziare il pubblico dagli antipasti fino al dessert.

Con il Cuore nel Piatto è un appuntamento che permette di prendere parte a un’esperienza preziosa. Attraverso un biglietto-donazione di 80 euro a persona, gli ospiti avranno libero accesso a tutti i piatti proposti dai circa settanta chef presenti – tra cui una trentina di eccellenze stellate – e ai banchi d’assaggio dei migliori produttori del territorio in una ricca offerta che spazia tra eccellenze casearie, frazioni d’olio EVO, cantine e vini, distillati, oltre a tante altre perle dell’artigianato enogastronomico. A fare da palcoscenico a questa kermesse benefica è il Ristorante degli Angeli, una vera oasi immersa nel verde delle colline di Magliano Sabina che, come ogni anno, apre le sue porte per accogliere il pubblico al tramonto, regalando la meraviglia di uno scenario naturale che lascia estasiati. L’appuntamento, animato tra musica dal vivo e fuochi d’artificio, è reso indimenticabile non solo dalla ricchezza e dalla qualità dell’offerta enogastronomica, ma soprattutto per l’atmosfera solidale che si respira, festeggiando la vita: un grande abbraccio collettivo fatto di amicizia e gioia per la condivisione, in cui il piacere del palato si unisce alla consapevolezza di aver compiuto un gesto di solidarietà concreto. L’intera cifra del biglietto sarà infatti interamente devoluta al Centro Clinico NeMO Roma, per sostenere la ricerca medica e il futuro dei pazienti, piccoli e grandi.

[Con il Cuore nel Piatto al Ristorante Degli Angeli a Magliano Sabina (RI)|PN_20260624_00127|gn00 ma00 sp53| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260624_185404_C8E5D2D1.jpg |24/06/2026 18:54:17|Una cena per sostenere i centri per le malattie neuromuscolari|Sociale|Cronaca, Sociale]