Posted on

Sclerosi Multipla:raccolti 25 mila euro grazie alle mele

Sclerosi Multipla:raccolti 25 mila euro grazie alle mele

Sono stati venduti oltre 2000 sacchetti del frutto tipico della tavola d'autunno grazie a 200 volontari sparsi in 70 banchetti in giro per la Valle

Oltre 25 mila euro. E’ il sostanzioso ‘bottino’ della iniziativa ‘La mela di Aism’, il tradizionale evento di piazza promosso dall’associazione italiana sclerosi multipla e andato in scena lo scorso fine settimana. Sono stati circa 200 i volontari impegnati nei 70 punti di solidarietà sparsi nella nostra regione. I proventi contribuiranno a potenziare i servizi già offerti e a dare un contributo alla ricerca. Una quota della somma raccolta sarà versata alla sezione di Genova dell’Aism che è al lavoro per il dopo alluvione. La sede Aism valdostana di via Grand Eyvia fornisce ai residenti trasporto con automezzi attrezzati, compagnia, attività ricreative e di socializzazione, benessere (corso di yoga, auto-aiiuto, corso di teatro) ma anche informazione e sensibilizzazione oltre ai servizi di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare.
La sezione Aism Valle d’Aosta ringraziea tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, le pro loco, l’azienda Usl e il comune di Aosta, la Croce Rossa, le sezioni degli Alpini e dei vigili del fuoco volontari che hanno partecipato, i supermercati e ipermercati che hanno ospitato i banchetti e le associazioni del territorio.
Nella foto, il banchetto di Courmayeur, animato dai volontari e dagli Alpini.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on