Posted on

Carnevale Verrès, Marilù Giachino e Fabrizio Chiabotto i nuovi conti

Carnevale Verrès, Marilù Giachino e Fabrizio Chiabotto i nuovi conti

Questa sera al castello sono stati svelati i nomi di Caterina de Challant e Pierre d'Introd

Sono Marilù Giachino, 41 anni di Hône, e Fabrizio Chiabotto, 42 anni di Verrès, i conti della sessantasettesima edizione del Carnevale Storico di Verrès che apre i battenti della manifestazione (in programma dal 14 al 17 febbraio) stasera, sabato 10 gennaio, con il veglione di apertura.
Caterina de Challant, Marilù Giachino presidente della Cooperativa Le Soleil ha commentato con entusiasmo la nuova figura che ricoprirà nei quattro giorni di Carnevale. La neo contessa ha abitato per un periodo a Verrès e ha frequentato per qualche anno l’ambiente del Carnevale Storico. Pierr5e d’Introd, Fabrizio Chiabotto titolare dell’omonima macelleria e della Pizzeria La Remisa di Verrès da sempre partecipa attivamente alla vita del Carnevale, sfilando nei gruppi storici.
Prima dell’annuncio di chi interpreterà Caterina di Challant e Pierre d’Introd il presidente del carnevale Storico di Verrès Ruggero Zanola ha proceduto alla nomina dei cavalieri del Supremus Ordo: Jessica Badarello, Veronica Bordet, Mauro Challancin, Daniele Daguin,Tiziano D’Herin, Alex Nicod, Daniel Pinet, Michel Savin, Alessio Vaser, David Marchesi, Nicole Lachenal del comitato di gemellaggio di Moutiers, Ivonne Allais del gruppo Conte Rosso di Avigliana, Giuseppe Raggi dei Cavalieri del Conte Verde di Leinì e Valeria De Filippi della Pro loco di Samone. Hanno ricevuto i premi per i cinque anni di Carnevale Carolina Treschi Agosta, Sebastiano Gaballo e Gabriele Rosini. Per i 35 anni di Carnevale sono stati premiati Lucia Da Ros, Fabrizio Gervasoni e Rinaldo Solari.
(teresa marchese)

Condividi

LAST NEWS