Maltrattamenti, condannato campione di mongolfiera Igor Charbonnier
CRONACA
di news il
16/12/2015

Maltrattamenti, condannato campione di mongolfiera Igor Charbonnier

Igor Charbonnier, campione aostano di volo in mongolfiera, è stato condannato dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, a due anni di reclusione per i maltrattamenti perpetrati nei confronti della moglie dal mese di gennaio 2011 al febbraio scorso.
La pena è sospesa, a patto che entro tre mesi risarcisca alla persona offesa l’intero danno quantificato dal giudice in 18 mila euro.
L’imputato è stato invece assolto «perché il fatto non sussiste» dall’accusa di maltrattamenti nei confronti delle tre figlie minorenni, mentre per i fatti antecedenti al gennaio 2011 – riqualificati in minacce, ingiurie e percosse – il giudice ha sentenziato il non doversi procedere per mancanza di querela.
Il sostituto procuratore Luca Ceccanti, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto la condanna dell’imputato a due anni e mezzo di reclusione.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...