Posted on

Orienteering: diplomati dodici nuovi tecnici federali

Orienteering: diplomati dodici nuovi tecnici federali

Tra loro ci sono i valdostani Nicola Alessi, Melania Candido, Davide D’Acunto, Maurizio Farina, Alberto e Stéphanie Béthaz

Sono dodici, di cui sei rossoneri, i nuovi tecnici federali di orienteering diplomati nel corso che si è appena chiuso in Valle d’Aosta. L’iniziativa, la prima dopo dieci anni di assenza, è stata organizzata dalla Federazione Italina Sport Orientamento a Gaby e Valpelline ed è stata divisa in due moduli, uno a inizio settembre e l’altro a fine ottobre. A tenere le lezioni è stato il maestro federale Massimo Bianchi della società toscana IKP. Il corso prevedeva didattica frontale l’applicazione pratica sul territorio delle conoscenze acquisite; si è parlato di elementi di cartografia, di ecologia, della progressione didattica per le scuole, dello sviluppo di allenamenti specifici a seconda del livello, dell’organizzazione pratica di un evento.

Il dettaglio dei promossi

Tecnico Federale di 1° Grado: Nicola Alessi, Melania Candido, Davide D’Acunto, Maurizio Farina (Valle d’Aosta), Silvia Gianni (Toscana), Michela Pollone e Chiara Tenti (Piemonte).

Istruttore Federale di 2° Grado: Marina Beltramo (Piemonte), Alberto Béthaz, Stéphanie Béthaz (Valle d’Aosta), Matteo Dini (Marche) e Gianluca Landi (Toscana).

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on