Posted on

Poste: domani verrà emesso un francobollo sul Forte di Bard

Poste: domani verrà emesso un francobollo sul Forte di Bard

Pronti 600.000 esemplari; l'iniziativa rientra nell'ambito della serie tematica «Il patrimonio artistico e culturale italiano»; Rollandin: «Questo riconoscimento conferisce particolare prestigio al lavoro svolto in questi dieci anni»

Verrà emesso domani, venerdì 25 novembre, dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario dedicato al Forte di Bard. L’iniziativa rientra nell’ambito della serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano”. Il francobollo (in foto), che raffigura un panorama del Forte di Bard su bozzetto di Giustina Milite, ha un valore di 95 centesimi di euro ed è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; la tiratura prevista è di 600.000 esemplari. I francobolli e i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati negli uffici postali abilitati e sul sito poste.it.; dai prossimi giorni, al bookshop del Forte di Bard, sarà disponibile in vendita anche uno speciale folder per i collezionisti, contenente la cartolina e il francobollo.

«Sono molto soddisfatto del tributo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto rendere al Forte di Bard – ha dichiarato il presidente della Giunta regionale Augusto Rollandin, che è anche presidente dell’Associazione Forte di Bard -. Questo riconoscimento conferisce particolare prestigio al lavoro svolto in questi dieci anni e conferma il ruolo di primo piano del Forte nel panorama culturale e turistico nazionale e internazionale».

(d.p.)

Condividi

LAST NEWS