Ciclismo su pista: Bosonin, Bortolotti Barrel, Chantal e Aimé Cuaz brillano
Brillano i rossoneri in Piemonte. La vittoria di Melanie Bosonin al femminile; il secondo posto di Enea Bortolotti Barrel e Chantal Cuaz e il terzo di Aimé Cuaz sono i risultati di punta conseguiti dai valdostani al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. La prova è andata in scena giovedì 8 giugno.
Bosonin, Bortolotti Barrel e i Cuaz brillano
Bortolotti Barrel ha raggiunto, appunto, la piazza d’onore. Il talentino dell’Orange Bike Team, nei G6, si è inchinato solo a Mirco Mazzoni nella classifica generale (scratch più corsa a punti). Quarta assoluta, ma a segno tra le femmine, Melanie Bosonin del Tessiore.
Tra le Allieve, Chantal Cuaz del Cicli Fiorin si è piazzata seconda nell’inseguimento e quinta nella corsa a punti. Quinto anche Kristian Blanc degli Young Bikers Team Balmamion, nella corsa a punti vinta dal compagno di sodalizio Ludovico Mellano. Bene Andrea Brunier dell’Orange Bike Team, che ha messo insieme buone prove in entrambi i format di gara.
Passando ai G5, terzo e quarto posto nella generale per i portacolori dell’Orange Aimé Cuaz e Claudio Fianco. Davanti a loro, primo e secondo, Edoardo Ducco e Nicolò Casalicchio, della Rostese.
(t.p.)
Condividi