Licony Trail: Alex Déjanaz e Marlene Jocallaz trionfano a Morgex
SPORT
di Thomas Piccot  
il 08/06/2024

Licony Trail: Alex Déjanaz e Marlene Jocallaz trionfano a Morgex

Sul podio maschile Joel Janin e Jacopo Gregori; su quello femminile Chiara Bertino e Monica Moia

Alex Déjanaz e Marlene Jocallaz trionfano a Morgex nel Licony Trail. La competizione ha richiamato al via 238 concorrenti.

Alex Déjanaz e Marlene Jocallaz trionfano a Morgex

La prova si sviluppava su 25 km e 1650 metri di dislivello. La kermesse si era aperta ieri pomeriggio, venerdì, con il Baby Licony.

Alex Déjanaz ha vinto la gara maschile in 2h27’43”. Seconda piazza a Joel Janin (2h29’29”); gradino basso del podio a Jacopo Gregori (2h38’21”).

Marlene Jocallaz ha griffato la prova femminile con il crono di 3h11’44”. Alle sue spalle Chiara Bertino (3h17’21”) e Monica Moia (3h19’06”).

Su Gazzetta Matin di lunedì 10 giugno sarà pubblicato il servizio completo sul Licony Trail. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Il Ghiacciaio Planpincieux sta accelerando, chiusa la Val Ferret
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che hanno fatto scattare le misure precauzionali di protezione civile; su tutto il resto del territorio le attività procedono regolarmente
di Erika David 
il 15/07/2026
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che...