Futuro Nazionale protesta sotto sede Rai contro la censura al partito
AskaNews
di admin Administrator  
il 25/06/2026

Futuro Nazionale protesta sotto sede Rai contro la censura al partito

Roma, 25 giu. (askanews) – Al grido di “Generale” e tenendo striscioni con le scritte “Il futuro non si oscura” e “La Tv di Stato è di tutti”, un piccolo presidio di “vannacciani” e simpatizzanti ha protestato sotto gli uffici della Rai in Via Alessandro Severo (davanti alla Cristoforo Colombo) a Roma.

“Un semplice presidio sotto gli uffici della Rai – ha scritto in una nota il deputato di Futuro Nazionale con Vannacci Rossano Sasso – si è trasformato in una vera e propria manifestazione di protesta contro la censura operata dalla televisione di Stato nei confronti di Futuro Nazionale”.

Secondo Sasso, “sono mesi che oscurano un partito che ha 112.000 iscritti, 8 deputati, centinaia di consiglieri comunali in tutta la Nazione”.

“Abbiamo denunciato la censura della Rai e la mancanza di pluralismo dell’informazione pubblica nel giorno in cui a Montecitorio si celebra l’ottantesimo anniversario della prima seduta dell’assemblea costituente, crediamo che il bavaglio messo al Generale Vannacci e a tutti noi non sia degno di un Paese democratico e il Governo è il principale responsabile di tutto questo”, ha aggiunto.

[Al gri https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260625_video_14225131.jpg 20260625_video_14225131|vd01|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260625_video_14225131.jpg|25/06/2026 14:45:33|Futuro Nazionale protesta sotto sede Rai contro la censura al partito|Video|Politica, Videonews]

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...