Posted by on

Cucina: due ristoranti valdostani tra i primi 100 in Italia

Cucina: due ristoranti valdostani tra i primi 100 in Italia

Il Balivo di Champoluc e Giuliani di Aosta premiati allo Chef Awards 2017

Due ristoranti valdostani tra i migliori 100 d’Italia. Balivo di Champoluc e Ristorante Giuliani di Aosta sono entrati nella speciale classifica di Chef Awards 2017 grazie alla somma delle recensioni raccolte sul web, quindi da avventori che hanno lasciato recensioni sui diversi portali, come per esempio Trip Advisor. 

La premiazione si è tenuta al teatro La Verdi di Milano lunedì 29 maggio, con serata condotta dall’attore e comico Paolo Ruffini e con ospiti d’eccezione quali lo chef Bruno Barbieri, Chiara Maci e il blogger Rudy Bandiera.

Best Chef 2017 è risultato il ristorante “Da Vittorio” dei fratelli Crea, 3 stelle Michelin, a Brusaporto, nel Bergamasco.

Alla finale sono giunti 600 ristoranti. Da qui la scrematura con i migliori 100, tra i quali figurano gli chef-imprenditori Stefano Massazza del Balivo e Giuseppe Giuliani che ha dato il nome al suo locale. poi la top 10.  

«Una serata splendida, emozionante, e che grazie alla bravura del presentatore la sua lunghezza non è stata pesante – commenta un soddisfatto Giuseppe Giuliani -. Il livello era alto, basti pensare che tra i primi 100 ci sono almeno 4 o 5 ristoranti stellati. Il progetto è interessante: l’organizzazione è intenzionata, sfruttando la rete, di creare un super rating di ristoranti, così da poter dare anche un servizio agli avventori in cerca di buona cucina, senza rischiare di imbattersi in recensioni poco veritiere».

(In foto: un seflie della famiglia Giuliani con Paolo Ruffini)

(l.m.)

 

 

Condividi

LAST NEWS